News » 7° trofeo surfcasting C.N.d.F. 1° Memorial Luigi Nello Raimondo

17/03/2014

Basse temperature, vento teso da nordovest e mare formato queste le condizioni meteomarine che hanno accolto i partecipanti alla gara di surfcasting che si è svolta sulla spiaggia di Varigotti il 1° marzo.

Nonostante ciò i garisti non si sono lasciati spaventare ed hanno dato vita ad un evento che ha soddisfatto tutti, sia i partecipanti, sia noi dell'oganizzazione ed anche la famiglia del nostro caroamico e socio Luigi che è stata presente con la moglie Gabriella  i due figli.

Ma veniamo alla cronaca della gara, alle 18 in punto i 37 agonisti hanno lanciato le esche nello stupendo scenario della spiaggia di Varigotti, purtroppo date le condizioni del mare la famosa "ciappa" non ha dato i pesci sperati, ma nesuno si è perso d'animo e dopo un paio d'ore i garisti hanno iniziato a spiaggiare le prime prede, prevalentemente sugarelli e pagelli bastardi "besughi".

A notte sono iniziate catture importanti di mormore, orate, triglie e gronghi che hanno permesso di stilare una classifica pratcamente senza "cappotti".

Degna di nota la partecipazione di un  ragazzo di 12 anni in coppia con il padre che ha pescato ai livelli dei più esperti ed ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto.

Il podio finale è stato il seguente:

1° class. Gerardi M. - Girialdi C. Circolo Nautico Fornaci

2° class. SantinatoF. - Montepagano F. LNI Albenga - FIMA Chiavari

3° class. Miceli C. - Ferraro M. US Quarto

4°class. Turletti D. - Turletti E. SPS Deiva Marina

La classifica per società è stata la seguente:

1° soc. CIRCOLO NAUTICO FORNACI - Savona

2° soc. US QUARTO - Genova

3° soc. LA LONGOBARDA - Pavia

La premazione si è svolta presso il Bar del C.N.d.F. dove i garisti tra un piatto di pasta edun buon bicchiere di vino sono stati tutti premiati.

Noi del C.N.d.F. diamo a tutti l'appuntamento al prossimo anno, che essendo anche il cinquantesimo anno di vita della nostra associazione, ci vedrà impegnati ad offrire a quanti parteciperanno una grande gara.

In ultimo vogliamo ringraziare chi ci ha aiutato a portare in porto la manifestazione e cioè il Frantoio Magnone di Finale Ligure, Marlin pesca di Pietra Ligure, L'angolo di NAPA di Loano e infine i soci della sezione Pesca del C.N.d.F. che ci hanno permesso con la loro preziosa collaborazione di portare a compimento la manifestazione.

Ovviamente il ringraziamento più grande va ai partecipanti perchè senza di loro nulla avremmo potuto fare.

GRAZIE E ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!!!