News » GRANDE SUCCESSO DEL PROGETTO "FINALE IN VELA"

29/06/2014

REPORT PROGETTO FINALE IN VELA

Con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure

A noi del Circolo Nautico del Finale, ci è venuta un’ idea e abbiamo creato un progetto che abbiamo chiamato “Finale in Vela”.

Si il nostro grande sogno è sempre stato quello di poter far conoscere la “Vela” a tutti i ragazzi e le ragazze del territorio di Finale Ligure.

Dovevamo trovare però una strada diretta, una strada che ci permettesse di realizzare il nostro progetto in brevissimo tempo.

Ci siamo rivolti all’Assessore allo Sport del nostro Comune, che ha dimostrato una grande disponibilità e con grande energia si è subito prodigato a divulgare il nostro progetto, evidenziando che il Circolo Nautico del Finale, organizzava gratuitamente, una giornata di “Prova la Vela”, beneficiando, inizialmente, di questa possibilità, ragazzi e ragazze dagli 8/10 anni.

Hanno aderito al progetto oltre 50 soggetti che sono stati suddivisi in quattro gruppi, nelle giornate di venerdì 13, sabato 14, sabato 21 e domenica 22 giugno.

Ci siamo organizzati e 2 Istruttori e 2 aiuto Istruttori della nostra scuola vela, si sono occupati di loro, una giornata intera da riempire, per trasmettere la passione della Vela ai nostri ragazzi.

Al mattino teoria e armo barche poi pausa pranzo al sacco.

Al pomeriggio uscita in barca / giochi sulla spiaggia e nodi.

Il tempo abbastanza clemente, ci ha permesso di svolgere tutte le attività nei tempi previsti.

E’ stato un grande successo, largo consenso da parte dei genitori e dei ragazzi partecipanti, molti dei quali si sono iscritti immediatamente per il corso di iniziazione, altri sicuramente si iscriveranno successivamente.

Insomma, grande soddisfazione, lo sforzo impiegato è stato ripagato dalla gioia dipinta sui volti dei ragazzi.

Ovviamente un caloroso ringraziamento alla Federazione Italiana Vela Prima Zona e a tutte le persone che hanno permesso la realizzazione del Progetto.

Buon Vento a tutti.

Il Presidente

Ciro Casanova