News » AUGURI DEL PRESIDENTE - NATALE 2016

24/12/2016

Cari Soci,

innanzitutto un vivo ringraziamento a tutte le persone, che hanno sostenuto con la loro affettuosa presenza le nostre iniziative.

L’anno che stà per concludersi, tutto sommato è stato un anno positivo, non solo sotto l’aspetto economico, che avremo modo di approfondire nella prossima “Assemblea dei Soci”, ma soprattutto sotto l’aspetto Associativo, ricco di momenti “aggreganti” che vorrei ricordare insieme a Voi.

Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino, ebbene questa estate, durante i corsi di Vela, ne ho visti tanti. Ragazzi/e sorridenti mentre armavano con attenzione le loro barche, mentre uscivano in mare, alcuni per la prima volta, mentre veniva consegnato a loro, protagonisti assoluti della scena, il Diploma di Partecipazione al Corso di Vela.

Poi, durante il consueto “rinfreschino” di fine corso, l’aggregazione dei partecipanti, allievi e genitori.

Ecco la parola che volevo sottolineare, “Aggregazione”, ed è quello che quest’anno abbiamo cercato di creare nelle nostre iniziative, coinvolgendo il più possibile Soci e Amici.

Come possiamo dimenticare la gioia, la soddisfazione dei 49 piccoli atleti che hanno invaso la nostra Base Nautica per la Regata Nazionale Bug da noi organizzata ad ottobre.

Poi, alla premiazione, tutti insieme, felici, a condividere insieme ai genitori, la grande passione per lo sport più bello del mondo, “la vela”.

Ricordiamo gli armatori dei Dinghy, che nonostante le condizioni avverse,  a maggio sono scesi  in mare per onorare la Regata Zonale “Trofeo Città di Finale”.

Poi, “aggregazione” di equipaggi durante la premiazione e la ormai mitica “raviolata”.

Le altre nostre manifestazioni sportive, Campionato delle 2 Isole e Grand Prix delle 2 Isole, non sono state meno “aggreganti”. Sia in mare che a terra, gli equipaggi hanno dimostrato ancora una volta, che il collante che li unisce è la grande passione per la vela. 

Altri appuntamenti di grande aggregazione.

Il 23 aprile la nostra piccola club-house era gremita di Soci , erano venuti ad ascoltare il Dottor Massimo Vecchietti, grande appassionato di vela, che raccontava con molta vivacità, alcune delle Sue esperienze veliche, lungo la costa della Grecia.

Il 3 settembre, oltre 60 persone, soci e amici dei soci, hanno partecipato alla “Grande Grigliata di Fine Estate”, ricorderete la bella serata lungo la banchina del porto, il divertimento, la gioia di stare insieme.

Il 22 ottobre la “Cena Sociale”, altro grande momento di aggregazione, ma soprattutto momento di grande solidarietà e generosità, infatti durante la simpatica “Tombolata”, sono stati raccolti fondi, devoluti in favore dei “Terremotati del Centro Italia” e affidati all’Associazione della Croce Rossa Italiana.

Questo ci onora e ci rende felici.

Come dico sempre io, il Circolo è di tutti e tutti si devono sentire parte del Circolo.

Credo che la strada giusta per farci sentire tutti appartenenti alla stessa bandiera, sia quella di creare momenti di “Aggregazione” da condividere in armonia per la gioia di stare insieme.

Ringrazio tutte le persone di buona volontà che hanno permesso di portare avanti i programmi prefissati e che credono nella nostra missione, “Creare qualcosa che rimanga indelebile nel tempo”.

Chiedo a tutti Voi di confermare la fiducia che ci avete dimostrato, rinnovando il tesseramento per l’anno 2017.

Il sottoscritto e il Consiglio Direttivo, Vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

                                                                                                                     Il Presidente

                                                                                                                     Ciro Casanova