News » Un'altra perdita ci colpisce, addio a Piero Sighicelli

18/03/2021

Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Piero Sighicelli, da sempre socio del C.N.d.F., ha sempre partecipato attivamente alla vita del Circolo e contribuito alla sua crescita nei suoi ruoli di consigliere, probiviro e negli anni ha anche rivestito la carica di Vicepresidente.
I suoi amici più cari lo ricordano con grande affetto al timone della sua Alvorada, con cui ha molto navigato in veste di regatante e crocerista.
Con la sua barca sempre perfettamente messa a punto ha partecipato a tutte le manifestazioni veliche organizzate dal Circolo Nautico, in particolare a tutte le edizioni del C2I, dando “FILO DA TORCERE” agli amici avversari, sempre con ottimi piazzamenti.
Un uomo estremamente generoso che ha incessantemente messo a disposizione la propria imbarcazione per condividere il piacere di andare in mare con i tantissimi amici, che lo hanno anche accompagnato nelle numerose crociere mediterranee che ha compiuto.
Molti lo ricordano per la grande disponibilità nel condividere le proprie conoscenze marinaresche:
“si partiva in flotta per le vacanze, e nonostante la sua barca fosse la più grande e veloce  manteneva il passo degli altri, soprattutto  in situazioni di cattivo tempo, al fine di garantire assistenza in caso di necessità, si curava che tutti fossero rientrati in porto,  un  vero leader, e poi tutti insieme su Alvorada a godere insieme i piaceri della vacanza.”
Ti ricorderemo sempre sorridente e con la battuta pronta, una gravissima perdita per il Circolo Nautico.
Ciao Pietro rimarrai sempre nei nostri cuori.