News » Marta Monge è vice-campionessa europea 2024

17/06/2024

Marta Monge, atleta del Circolo Nautico del Finale, da maggio a giugno ha vissuto 25 giorni di intensa attività agonistica.

A Urla, sul golfo di Smirne (Turchia), dal 22 al 26 maggio ha preso parte alla prima tappa della Coppa del mondo WingFoil Racing. Al termine di 16 prove Marta si è classificata al sesto posto, accedendo così alla Medal Race; nella batteria di semifinale è giunta seconda, mancando di poco l’accesso alla finale.

Dopo una pausa casalinga l’atleta finalese si è recata a Campione del Garda per la prima regata Porsche On-Board 2024, valida come seconda tappa del Campionato italiano di WingFoil (7-9 giugno). Al termine dei tre giorni di gare, segnati da venti dapprima leggeri e infine forti che hanno permesso lo svolgimento di 12 prove, Marta si è imposta su tutte le avversarie. Inoltre, nella prova gps formula, valevole per la classifica Porshe on Board di speed si è classificata terza assoluta (maschi e femmine) avendo raggiunto la velocità di 24,93 nodi. 

Al termine delle premiazioni si è subito diretta a Silvaplana, in Engadina (Svizzera), per partecipare ai Campionato europeo Formula Wing, dal’11 al 15 giugno. Al termine di otto prove disputate in condizioni meteo disagevoli, caratterizzate da freddo intenso e vento irregolare, Marta si è classificata al secondo posto; posizione che ha saputo conservare nella finale della Medal Race, ottenendo così il titolo di vice-campionessa europea 2024.