News » Il C.N.d.F. e Gaslini per l’Ucraina

18/03/2022

Cari soci,

nel 2020 il Consiglio Direttivo aveva deliberato di devolvere i contributi ricevuti dal C.O.N.I. e dalla F.I.V. all’Ospedale Gaslini, al fine di combattere l’epidemia covid, a favore dei bambini.

L’Ospedale Gaslini si rivolge nuovamente a noi per un aiuto, comunicando che è ora in Polonia, a circa 70 chilometri dal confine ucraino, con una sua equipe medico infermieristica, per prendere in carico i bambini ucraini con tumori, con patologie gravi e ferite di guerra, che non possono essere curati nel loro paese. Per i casi più gravi, prosegue il comunicato, sarà organizzato un trasferimento a Genova, presso l’Ospedale Gaslini, per garantire loro la migliore assistenza possibile.

Il Consiglio Direttivo del Circolo Nautico del Finale ha appena stanziato la somma di € 1.500,00.

I Soci che volessero aggiungere a tale somma un loro contributo personale possono farlo entro venerdì prossimo 25 marzo, mediante un bonifico, di qualunque importo, anche modesto, a:

Circolo Nautico del Finale
BPM – agenzia di Finale Ligure
Cod. iban: IT46 N050 3449 4100 0000 0000 035
Causale: Gaslini per l’Ucraina.

Al fine di velocizzare l’operazione, Vi prego di anticipare la ricevuta del bonifico a segreteria@cndf.org.

Il tal modo il Circolo potrà anticipare le somme non ancora contabilizzate dalla banca.

Naturalmente, se fosse più comodo un versamento in contanti o a mezzo assegno in Segreteria, potrà essere utilizzata anche tale modalità.

Prossimamente vedremo di assumere altre iniziative, tra cui quella proposta da Milli Pocorobba (cena sociale e raccolta fondi), che, anzi, invito, se lo ritiene, a partecipare attivamente all’organizzazione dell’iniziativa, unitamente a coloro che vogliano rendersi disponibili.

Vi ringrazio e porgo i più cordiali saluti.

Il Presidente
Marco Marcelli